Cosa scegliere, Finestre in legno alluminio o PVC?

Ogni materiale ha, in ogni caso, i suoi punti a favore e i suoi vantaggi. Tra i materiali più funzionali, economici e versatili si annovera innanzitutto il pvc. Questo materiali è frutto di leghe plastiche, le quali assicurano un isolamento eccellente, sia in termini acustici che di tenuta al calore. In inverno il caldo viene mantenuto in modo eccellente, mentre in estate la frescura non subisce variazioni. Il pvc è un materiali ignifugo, antibatterico e decisamente facile da pulire, per cui si adatta alla perfezione alle case moderne. Esso è inoltre disponibile in varie tinte e in diversi effetti, per meglio adattarsi alle esigenze stilistiche degli abitanti. Una nota a sfavore del pvc riguarda la sua bassa resa estetica. In case dallo stile classico o ricche di componenti in legno, i serramenti in pvc potrebbero ‘stonare’, offrendo un impatto troppo moderno. Un’ulteriore aspetto riguarda il suo ciclo vitale. Sebbene sulla carta esso sia lunghissimo e il materiale venga indicato come riciclabile, si tratta pur sempre di una composizione plastica, poco naturale e molto chimica.

Ora analizziamo uno dei prodotti più venduti negli ultimi anni: la finestra in legno alluminio. La scelta di finestre in legno alluminio cresce in quanto questi infissi garantiscono costi di manutenzione irrisori, assicurano elevate performance e, particolar non trascurabile, conferiscono eleganza all’abitazione più di qualsiasi altro serramento.

L’infisso in legno alluminio è caratterizzato dalla presenza del legno, spesso lamellare, che unisce in un unico materiale le caratteristiche di durevolezza, di calore e di raffinatezza e dall’alluminio, perfetto per proteggere l’infisso dagli agenti atmosferici.

Grazie al legno saranno innanzitutto gli ambienti interni della vostra abitazione a guadagnarci; con la semplice installazione dei serramenti, le stanze di casa saranno calde e accoglienti. Anche il vostro portafogli ringrazierà, gli infissi in legno alluminio necessitano di una scarsa manutenzione.

L’isolamento termico-acustico degli infissi in legno alluminio.
Per chi cerca alti livelli di isolamento termino e acustico il consiglio è quello di dotarsi di infissi in legno allumini. Si tratta di un prodotto ideato, progettato e realizzato per clienti esigenti che assicura un alto risparmio energetico.

31 ottobre 2017|

Casa Expo – Salone dell’Edilizia e dell’Abitare

Siamo lieti di invitarti al Salone dell’Edilizia e dell’Abitare che si terrà a Pescara nei giorni 27, 28 e 29 Ottobre.

Scarica l’invito omaggio che troverai di seguito e consegnalo alla reception per il libero ingresso. Ti aspettiamo!

SCARICA L’INVITO
20 ottobre 2017|